Oggi ho deciso di svelarti uno dei tanti segreti contenuti all’interno del mio libro “Bed and breakfast di Successo” ovvero la strategia di marketing di un Bed and Breakfast vincente.
Quella che ti consentirà di fare il pieno di nuove prenotazioni senza costi di intermediazione, e soprattutto che ti permetterà di fidelizzare lo stesso cliente soddisfatto che ha soggiornato per un periodo presso la sua struttura.
Ogni Bed & Breakfast che si rispetti deve avere in primo luogo un’idea di vendita ovvero è necessario scegliere un target di riferimento e riferirsi in particolar modo a quel target di clientela.
Diventare un punto di riferimento per il tuo pubblico, differenziando la tua offerta da quella dei tuoi concorrenti.
I tre cardini per impostare una strategia di acquisizione di prenotazioni che ti consentiranno di trasformare la tua struttura in un Bed and Breakfast di Successo sono:
- Il blog;
- Facebook o Google;
- l’email marketing.
Affidarsi soltanto a Booking non è mai una buona idea, perché oltre ai costi di intermediazione (commissioni) fuori controllo, resterai sempre legato indissolubilmente alle sue regole con la perenne speranza che con il tempo non diventino più restrittive.
Non potrai mai basare il tuo business con le regole che fanno altri, sarebbe come costruire la tua casa su un terreno che non è tuo!
Devi costruire una strategia di marketing che tu stesso potrai controllare e gestire autonomamente, aumentando o diminuendo il budget ogni volta che lo riterrai opportuno, una strategia che nessuno potrà mandare all’aria dall’oggi al domani, ma soprattutto accessibile anche se non hai budget elevati da investire.
Per far questo devi impostare una corretta strategia di marketing che comprenda:
- Un sito web ben fatto con foto professionali e facilmente navigabile;
- Il blog che ti permetterà di scrivere contenuti che faranno da magnete per i tuoi potenziali clienti;
- L’utilizzo di Facebook e Google per diffondere i tuoi contenuti ad un pubblico selezionato e profilato;
- Una corretta strategia di acquisizione di recensioni positive su TripAdvisor, Booking, ecc.;
- Il modo di farsi trovare gratuitamente su Google sfruttando le mappe;
- Un sistema che permetta di far tornare da te al 100% un cliente soddisfatto.
Dovrai inoltre:
- Utilizzare al meglio le OTA, sfruttandole per ottenere prenotazioni dirette attraverso il tuo sito web;
- Creare le giuste offerte e i pacchetti speciali e promuoverli attraverso Facebook e Google;
- Valutare e selezionare in quali portali turistici è utile essere presenti;
- Aumentare il valore delle tue prenotazioni grazie ad Up selling e Cross selling;
- Convincere i tuoi clienti a rilasciarti recensioni positive;
- Realizzare una newsletter e gestire la tua mailing list per fare acquisizione clienti e far tornare da te chi è già stato tuo cliente;
- Fare le giuste offerte anche in base alla stagione;
- Sfruttare le potenzialità e gli eventi del territorio per incrementare il numero delle prenotazioni;
- Sfruttare a tuo favore le cancellazioni delle prenotazioni trasformandole in grandi opportunità di business;
- Aumentare il numero di iscritti alla tua newsletter;
- Trasformare i visitatori in clienti grazie alle “offerte che non possono rifiutare“
Per impostare al meglio una strategia di marketing vincente per il tuo B&B dovrai essere in grado di utilizzare perfettamente:
- Facebook Ads per le inserzioni sul più popolare dei social network;
- Google Adwords per le inserzioni sul motore di ricerca più utilizzato dai “naviganti”;
- GetResponse per la tua mailing list;
Il corso “Pubblicità per Bed and Breakfast” ti permetterà di utilizzare al meglio questi 3 strumenti per ottenere dei risultati tangibili proprio per te che sei titolare di una piccola struttura ricettiva.
Il corso è stato creato proprio per le esigenze di B&B, affittacamere e case vacanza e imparerai alla perfezione ad utilizzare DA SOLO questi strumenti grazie al nostro video corso in cui sono esposti descritti minuziosamente tutti i passaggi necessari per la creazione di inserzioni vincenti e per la creazione di newsletter.
Hai sicuramente compreso che sono Facebook Ads, Google Adwords e l’email marketing possono portarti un sacco di nuove prenotazioni senza passare da Booking. Peccato che nessuno ti spieghi REALMENTE come funzionano le piattaforme per la pubblicità su Facebook e su Google.
Pubblicità per Bed and Breakfast
Il corso che moltiplica le prenotazioni online senza sprecare denaro. Il corso online per imparare a gestire da solo il marketing del tuo Bed and Breakfast, smettendo di regalare soldi alle agenzie e mettendo in pratica le teorie di cui tanto si parla su internet, senza che nessuno insegni realmente come si possono applicare.
Cosa otterrai con Pubblicità per Bed and Breakfast?
1) Decine di prenotazioni per il tuo Bed and Breakfast, grazie ad annunci e inserzioni pubblicitarie vincenti;
2) Clienti che tornano più volte nella tua struttura, grazie alla fidelizzazione e all’invio di email automatiche nel corso del tempo;
3) Meno stanze vuote nei periodi morti, grazie alla possibilità di far avere massima diffusione alle tue offerte e promozioni su Facebook, su Google e via email;
4) Darai meno soldi agli intermediari: più stanze prenotate direttamente sul tuo sito significa dover sostenere meno spese in commissioni per le varie OTA;
5) Nessuna agenzia: puoi gestire tutto tu! Grazie al corso potrai imparare a gestire autonomamente le tue promozioni, le tue offerte e ricevere prenotazioni dirette senza passare dagli intermediari. Non avrai bisogno di nessuna agenzia per gestire la tua struttura;
6) Aumenterai il valore del tuo brand, grazie al maggior numero di recensioni, che potrai sollecitare via email a chi ha visitato la tua struttura, grazie ad un numero superiore di “like” sulla tua pagina Facebook e ad un numero incredibile di visitatori sul tuo sito web;
7) Avrai, finalmente, il pieno possesso del marketing per il tuo B&B Non dovrai attendere un tecnico per lanciare un’offerta last-minute, non dovrai pagare centinaia di euro per le tue inserzioni pubblicitarie e potrai fare tutti i test e gli esperimenti che vorrai.
Inoltre, video e guide con tutti i consigli per scrivere annunci vincenti e persuasivi senza sprecare soldi con inserzioni inutili…
Grazie al nostro corso Pubblicità per Bed and Breakfast e al libro Bed & Breakfast di Successo è potrai avere il tuo bed and breakfast sempre pieno di clienti senza rivolgerti a nessuna agenzia o esperto di marketing.
Grazie a questa accoppiata, potrai scoprire come far finalmente decollare la tua piccola struttura ricettiva senza dover ricorrere a esperti e agenzie che ti spillano soldi senza garantirti alcun risultato.
E allora cambia radicalmente il modo di fare marketing per la tua struttura ricettiva, imposta una strategia moderna e soprattutto che ti consenta di ottenere dei risultati migliori, spendendo molti euro in meno.
Dopo la lettura di questo libro e aver imparato ad utilizzare tutti gli strumenti per fare marketing online come Facebook Ads, Google Adwords e l’email marketing, potrai:
- GESTIRE IN TOTALE AUTONOMIA IL MARKETING DEL TUO B&B, RISPARMIANDO MIGLIAIA DI EURO L’ANNO PER AGENZIE E CONSULENTI “
- Sfruttare al massimo le potenzialità del tuo sito web per ottenere almeno un 60% di prenotazioni dirette;
- Utilizzare al meglio le OTA, sfruttandole per ottenere prenotazioni dirette attraverso il tuo sito web;
- Posizionare GRATUITAMENTE la tua struttura su Google attraverso Google My Business;
- Progettare e gestire un sito web che ti consentirà di ottenere tantissime prenotazioni;
- Fidelizzare il cliente e farlo ritornare;
- Creare le giuste offerte e i pacchetti speciali e promuoverli attraverso Facebook;
- Valutare e selezionare in quali portali turistici è utile essere presenti;
- Aumentare il valore delle tue prenotazioni grazie ad Up selling e Cross selling;
- Gestire le recensioni negative sfruttandole a tuo favore;
- Convincere i tuoi clienti a rilasciarti recensioni positive;
- Realizzare una newsletter e gestire la tua mailing list per fare acquisizione clienti e far tornare da te chi è già stato tuo cliente;
- Fare le giuste offerte anche in base alla stagione;
- Focalizzare il tuo business orientandolo al target di clientela che puoi servire al meglio;
- Sfruttare le potenzialità e gli eventi del territorio per incrementare il numero delle prenotazioni;
- Sfruttare a tuo favore le cancellazioni delle prenotazioni trasformandole in grandi opportunità di business;
- Aumentare il numero di iscritti alla tua newsletter;
- Sfruttare le potenzialità del blog creando contenuti ad hoc per icrementare il numero di visitatori in target nel tuo sito;
- Trasformare i visitatori in clienti grazie alle “offerte che non possono rifiutare“
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